top of page

Sostegno alla genitorialità

"Essere o fare i genitori è il mestiere più difficile del mondo e nessuno ti insegna a farlo"

Spesso ho sentito ripetere questa frase in momenti di fatica nella gestione pratica ed emotiva dei figli.
Riuscire a comprendere i propri figli, essere loro di supporto, sostenerli nei loro momenti di difficoltà, proteggerli dalle avversità e lasciarli liberi di crescere, sono solo alcune delle situazioni che un genitore può incontrare nella relazione con i propri figli. 
Non sempre si riesce a rielaborare i vissuti emotivi propri o del figlio, non sempre risulta così immediato e semplice instaurare una relazione solo in virtù del ruolo che si ricopre.
Il percorso di sostegno alla genitorialità aiuta a dare un senso ad alcune esperienze vissute dell'essere genitore 
Il percorso di sostegno alla genitorialità migliora la consapevolezza delle proprie risorse da poter impiegare nella relazione.
Il percorso di sostegno alla genitorialità aiuta a comprendere meglio il vissuto emotivo sia del genitore, sia del figlio per promuovere una relazione più autentica.

Come funziona?

Puoi contattarmi via telefono, via mail oppure compilare il form qui sotto, per fissare un primo incontro conoscitivo ed espormi la tua problematica genitoriale, al primo colloquio potranno partecipare entrambi i genitori, o anche singolarmente.
Il percorso verrà modulato e pensato in base alle esigenze che emergono durante il primo incontro conoscitivo. Potrà durare quindi solo qualche incontro, oppure essere più lungo
Agli incontri potranno anche partecipare i figli, se fosse necessario approfondire la dinamica relazionale fra voi.
Gli incontri avranno durata di circa 50 minuti e saranno effettuati in presenza oppure online. Le spese sostenute, essendo prestazione sanitaria, sono detraibili.

Contatti

  • Facebook
  • Instagram

saracortesi.psicologa@gmail.com

351 5632128

@SaraCortesi.Psicologa

sara.cortesi_psicologa

Scrivimi...

La tua richiesta è stata inviata

bottom of page